Follia bestiale. Il mondo sta guardando ad un ennesimo massacro. Fermo, immobile, timoroso e vittima ancora del senso di colpa per quel silenzio che accompagnò l’olocausto. Nessuna vittima è autorizzata a trasformarsi in carnefice di inermi, di popoli, di culture e fedi diverse. Non è possibile ancora tacere, restare colpevolmente immobili davanti a proiettili, bombe e missili che uccidono. Israele non può arrogarsi questo diritto! Non può nemmeno usare il passato dell’orrore subito dal popolo ebraico, per continuare a negare il diritto ad esistere ad un altro popolo e Stato, quello di Palestina, minando ogni speranza di pace e convivenza nel Medio Oriente, ed alimentando, perversamente, le frange estreme dell'integralismo islamico (profondamente diverso dall'islam). Non può colpire civili, bambini, innocenti! L’Italia, il “Governo progressista” deve portare subito, lì sì, il proprio intervento, come forza di interposizione di pace. Si sono giustificate guerre dicendo che erano umanitarie, o perché esportavano democrazia, bestemmie pure e semplici! Ora, senza attendere, devono avere il coraggio di andare, costringere l’Unione Europea e l’ONU a non tentennare: la vita umana è sacra e nessuno, ne terroristi o Stati possono rubarla e distruggerla. Pubblichiamo di seguito il post e le foto pubblicate ieri sul blog di Beppe Grillo. Sono pesanti, certo, ma è la realtà che dobbiamo affrontare, senza se e senza ma.
f.to Christian Abbondanza, Simonetta Castiglion, Enrico D'Agostino


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO 
DA UNA PSICOLOGA PALESTINESE DI GERUSALEMME
AggressionagainstLebanon
formato .pps - clicca qui


18 Luglio 2006
dal blog di Beppe Grillo

Erode 2006
clicca qui







la Marcia della pace
attraversa la Valpolcevera


28
maggio 2006
ancora contro tutte le guerre





Una moltidudine di associazioni ha rilanciato l'impegno per la pace, per l'affermazione dell'articolo 11 della nostra Costituzione e per chiedere l'immediato ritiro delle truppe dall'Irak.
Purtroppo come "Casa della Legalità" non siamo riusciti, per le problematiche che stiamo vivendo, a dare il supporto e la partecipazione che avremmo voluto.
Grazie a tutti coloro che hanno organizzato e vissuto concretamente questa importante manifestazione.

clicca qui per la galleria fotografica sul passaggio a Rivarolo della Marcia ed una lista di siti (dal sito della Regione Emilia-Romagna) trasmesso da Valerio Gennaro.







Fondazione Caponnetto
Libera contro le mafie
Libera Terra
Narcomafie
Gruppo Abele
Addiopizzo
Riferimenti
Rete del Bottone
Fondazione Falcone
ANM
Emmedi
Movimento x la Giustizia
Cuntrastamu
Antimafiaduemila
Associazione Antiracket
Peppino Impastato
Democrazia e Legalità
Centro Impastato
Centomovimenti
 MicroMega
Giustizia e Libertà
Sconfiggiamo la mafia
No Tav
Coord. No Tav Genova
SocialPress
Piero Ricca
Marco Travaglio
Beppe Grillo
Daniele Luttazzi
Sabina Guzzanti
Dario Fo
Franca Rame
Michele Santoro
MegaChip
Arcoiris
Report
AnnoZero
BluNotte
Uomini Liberi - Savona
GilBotulino - Calabria