G o o g l e: memorizzazione accessibile tramite la cache dell'indirizzo http://www.dev.webtag.it/forum/index.php?s=2ed9ac9f02e1c93f57995aa9ca7f39f9&showtopic=13&view=getlastpost recuperato il 23 giu 2005 04:10:57 GMT.
La copia cache di G o o g l e è l'istantanea della pagina Web archiviata durante la scansione del Web.
È possibile che il contenuto della pagina sia stato modificato. Fare clic qui per aprire la pagina corrente senza evidenziazioni.
La pagina memorizzata nella cache potrebbe riferirsi a immagini non più disponibili. Fate clic qui per visualizzare solo il testo nella cache.
Per inserire un segnalibro o un collegamento alla pagina, utilizzare il seguente URL:http://www.google.com/search?q=cache:jarKT_MXsugJ:www.dev.webtag.it/forum/index.php%3Fs%3D2ed9ac9f02e1c93f57995aa9ca7f39f9%26showtopic%3D13%26view%3Dgetlastpost+%22aldo+pecora%22+%22sinistra+giovanile%22&hl=it&gl=it&ct=clnk&cd=3


Google non è collegato agli autori di questa pagina e non è responsabile del suo contenuto.
Sono state evidenziate le seguenti parole chiave:  aldo  pecora  sinistra  giovanile 



Reply to this topicStart new topicStart Poll

> COSTRUIRE L'UNITA', Discussione messa in rilievo dall'Admin
Cesare Laruffa
  Inviato il: Sep 9 2003, 12:23 PM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Utente Nr.: 3
Iscritto il: 8-September 03



INSIEME per COSTRUIRE L'UNITA'
COSTRUIRE L'UNITA', significa aprire nuovi orizzonti di discussione: democratica, libera e civile che possano dare funzionalità, valore e ruolo allo stare insieme ed alla scelta di militare in un partito politico che vanta di essere il più forte della sinistra italiana.
Animare la discussione politica significa dare la possibilità a tutti di esprimere la propria opinione e di convergere questi diversi modi di pensare, agire, ed essere in una grande idea ed un grande pensiero, che possa abbracciare i diversi campi della società e del sapere.
COSTRUIRE L'UNITA' significa mettersi in discussione; per costruire una sinistra che possa TORNARE a VINCERE e che possa essere e rappresentare una seria e reale alternativa ad un centro-destra che sta governado con la fiducia della minoranza degli italiani.
Per TORNARE a VINCERE bisogna unirsi in una nuova SINISTRA ed un nuovo ULIVO che sia costituito da una larga alleanza di partiti, movimenti e associazioni che vantano di avere una appartenenza di salda fede democratica.
Dobbiamo sforzarci di ricompattare la base del partito ed esprimere candidati che possano rappresentare le diverse ideologie, politici che non siano solamente espressione di una parte ma di tutto l'assetto operativo esistente.
L'UNITA' deve trovare spazio anche NELLA PIANA, per dare una nuova funzione di responsabilità all'intero gruppo dirigente della Sinistra Giovanile,e per non trovarsi impreparati all'appuntamento ormai prossimo che formalizzerà, anche all'interno del partito, la costituzione delle aree territoriali.
LA SINISTRA GIOVANILE NON PUO' PERDERE QUESTA IMPORTANTE OCCASIONE.


9 settembre 2003 biggrin.gif
Cesare Laruffa / Polistena
PMEmail Poster
Top
Aldo Pecora
Inviato il: Sep 9 2003, 01:40 PM
Quote Post


Amministratore
**

Gruppo: Admin
Messaggi: 18
Utente Nr.: 2
Iscritto il: 7-September 03



oh-oh chi si vede! blink.gif
(ti piace il nuovo forum, compagno?)

Credo anch'io che sia piu' inevitabile che opportuno "consolidare" la forza Sinistra Giovanile nella Piana, e credo che anche tutti gli altri compagni concordino ed intendano perseguire la stessa strada.

Speriamo di partire percio' aprendo un serio dibbatito qui sul forum, per discuterne i modi e quant'altro ed arrivare a formalizzare un incontro, un SUMMIT per dirlo alla CdL, dei circoli della Piana entro autunno.

bye!
Aldo

PS:
Intanto metto in rilievo la discussione. cool.gif


--------------------
<<Non chiederti cosa può fare il tuo Paese per te, chiediti COSA PUOI FARE TU per il tuo Paese>>
J. F. Kennedy
PMEmail PosterUsers Website
Top
Cesare Laruffa
Inviato il: Sep 10 2003, 02:07 PM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Utente Nr.: 3
Iscritto il: 8-September 03



unsure.gif unsure.gif Si Aldo,
credo ormai sia giunto il momento che la Sinistra Giovanile del Circondario di Gioia Tauro giunga ad un chiarimento interno per dare a tutti gli iscritti, simpatizzanti, giovani e studenti le risposte che ormai da troppo tempo aspettano.
Questa riflessione, che è oggetto di discussione nelle assemblee organizzative di Polistena, deve prendere piede per non lasciarci andare ancora una volta, per non essere artefici di divisione ma di una nuova Sinistra Giovanile che Possa UNIRSI IN UNA IDEA DIVERSA DELLA PIANA.
Cesare Laruffa / Polistena
PMEmail Poster
Top
Francesco
Inviato il: Sep 11 2003, 08:41 AM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 9-September 03



Compagno Cesare, concordo con te su tutta la linea del tuo discorso, e sò bene che l'unità è indispensabile per raggiungere degli obbiettivi concreti, non ci sono dubbi.

Altrettanto vero è però che se ci sono delle diversità, delle...chiamiamole incomprensioni, non ci si può passare sopra così facilmente, non dico che siano dei baluardi insormontabili...però certo possono rendere la discussione politica un pò difficoltosa e, tutti i differenti circoli potrebbero porsi su punti di vista differenti.

Con questo non voglio dire..."richiudiamoci nel nostro circolo e pensiamo ognuno agli affari nostri"...assolutamente, credo solo che TUTTI i circoli della Piana, devono ritornare a discutere insieme e serenamente degli affari politici che li riguardano, e su quel tavolo devono essere esposte tutte le opinioni e i punti di vista di ogni singolo compagno, di modo che, se ci sarà ancora una qualche divergenza la si possa recuperare (se possibile) e finalmente riconquistare così l'UNITA' perduta, e che c'ha dato la forza per essere quelli che siamo!


Francesco Ierace


--------------------
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Francesco Surace
Inviato il: Sep 11 2003, 07:09 PM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Utente Nr.: 5
Iscritto il: 11-September 03



Cari compagni,
innanzitutto voglio congratularmi con Aldo per il buonissimo lavoro che sta svolgendo in questo sito internet che è diventato veramente un punto di riferimento e d'informazione per tutti i tesserati e i simpatizzanti della sinistra giovanile di rc, veramente un buon lavoro congratulazioni.
Mi sono inserito nella discussione lanciata da Cesare perche credo sia importante un piccolo intervento di un tesserato della sezione di Palmi, penso che sia un segno di grandissima maturità politica iniziare a parlare di unità dei circoli della piana in un momento fondamentale per il partito per la sinistra europea e in piccolo anche per la federazione della Sg di Reggio calabria; è necessario a mio avviso un momento di riflessione sul perchè ci siamo divisi? perche ci siamo attaccati nelle direzioni nei forum ecc....? e chiaro che partendo da un analisi del genere tutti quanti potremmo presentarci agli stati generali della piana consapevoli dei nostri errori e degli errori degli altri e proprio da questa consapevolezza potrà partire un processo unitario della piana, e in questo processo d'unità nessuna sezione dovrà rimanere esclusa e nessun compagno dovra lamentarsi altrimenti pocotempo dopo la realizazzione dell'unità ci renderemo conto nuovamente di essere massacrati e divisi tra noi, il processo d'unità penso che debba partire con una riunione tra tutte le sezioni: Palmi, Gioia, Cittannova, Seminara ,Polistena, Cinquefrondi, S.Giorgio, Taurianova, Varapodio. Quando tutte queste sezioni risponderanno "presente" all'appello lanciato da Cesare dimostreremo di essere pronti per L'unità.

Francesco Surace
PMEmail Poster
Top
Aldo Pecora
Inviato il: Sep 12 2003, 12:56 AM
Quote Post


Amministratore
**

Gruppo: Admin
Messaggi: 18
Utente Nr.: 2
Iscritto il: 7-September 03



Cari compagni,
vi ringrazio per l'importante apporto qualitativo che state dando alla neonata "Community" partecipando ad una discussione complicata e semplice al tempo stesso quale quella dell'Unità della Piana, meta lontana anni luce in passato, vicina piu' che mai oggi.

Mi preme l'obbligo di ringraziare i due Francesco (Surace e Ierace) in primis per aver risposto presente all'appello, e in secundis per le belle parole spese nei miei confronti.
Certo credo che nel dire che il sito sia già divenuto un punto di riferimento di informazione per i compagni di tutta la provincia si rischi di peccare di magnanimità, ma speriamo che sia così, grazie; ovviamente ancora abbiamo da fare le presentazioni ufficiali in sede di direzione, e lì sì che poi comincerà a farsi vedere qualche "vecchia guardia" del vecchio forum (che anche voi dovreste conoscere) gestito dal Compagno Parisi che è stato costretto a chiudere; ma qui, mi dispiace per loro, troveranno pane per i loro denti, perchè la Piattaforma che ho implementato su questo sito (ahiloro) è una piattaforma professionale, e se qualcuno dice una parola di troppo, o pensa di usare questo forum come mezzo di offesa nei confronti degli altri compagni, ahilui, sarà sbattuto fuori e non potrà più tornarci (e vi assicuro che si può fare, ma spero che non arriveremo così in basso). rolleyes.gif

Venendo alla discuossione Politica credo che già i vostri primi interventi si completino a vicenda:
Cesare ha lanciato l'amo,
Francesco Ierace lo ha raccolto per primo ed ha incentrato il suo contributo sull'apertura al dialogo,
Francesco Surace ha proposto "papale papale" come poter iniziare a "quadrare il cerchio", e io mi associo anima e corpo alla sua posizione; il forum serve a questo; Cerchiamo di capire quando si è innescato questo processo di "incomprensione" (non voglio chiamarlo spaccatura perchè in fondo, nelle vere lotte, abbiamo dimostrato sul campo la nostra comune radice ideologica) e non dobbiamo avere paura di farci male, perchè le ferite si riemarginano e perchè solo cosi, solo con un chiaro ed esplicito mea culpa unanime possiamo iniziare a venire fuori da questa situazione di stallo.

Bene, come detto in precedenza mi auguro che questa discussione si arricchisca sempre piu' dei contributi di tutti gli altri compagni "Pianaroti" (fate un fischio a Nino) e che si riesca a districare questo benedetto filo di Arianna una volta per tutte arrivando, si spera, ad una sorta di SUMMIT preorganizzativo dei circoli della Piana. wink.gif

Adelante!
Aldo Pecora

P.S.
Se doveste avere problemi col forum o voleste capirci qualcosa in piu' sul funzionamento fate un fischio sul forum "Suggerimenti e Supporto Tecnico" ok?!


--------------------
<<Non chiederti cosa può fare il tuo Paese per te, chiediti COSA PUOI FARE TU per il tuo Paese>>
J. F. Kennedy
PMEmail PosterUsers Website
Top
ANSELMO SCAPPATURA
Inviato il: Sep 12 2003, 05:11 PM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 12-September 03



CARI COMPAGNI SONO DAVVERO CONTENTO DELLA DISCUSSIONE CHE STA SCATURENDO SULL'UNITà DELLA PIANA ( AREA DA SEMPRE FONDAMENTALE E STRATEGICA PER LA FEDERAZIONE ).
SENZA PREAMBOLI, POSSO SIN DA SUBITO DIRE CHE QUELLO CHE IL COMPAGNO LARUFFA HA ESPRESSO, NON è ALTRO CHE UN PENSIERO MANIFESTATO ORMAI DA LUNGO TEMPO DA CREDO TUTTI I SEGRETARI DEI VARI CIRCOLI CHE COSTITUISCONO TALE AREA MA è LODEVOLE DA PARTE SUA AVER FATTO IL PRIMO PASSO UFFICIALE ( NON UFFICIOSO ) DIMOSTRANDO, CON CIò CHE HA SCRITTO SU QUESTO FORUM, CHE LE INCOMPRENSIONI CHE PRIMA POTEVANO ESSERE E LO SONO HAIMè STATE ALLA BASE DELLA CHIUSURA DEI RAPPORTI TRA LE VARIE SEZIONI ADESSO SONO TOTALMENTE SUPERATE.....
QUELLO CHE SI AUSPICA E CHE DALL'INCONTRO CHE NE VERRà FUORI FRA TUTTI I CIRCOLI ESISTENTI SUL NOSTRO TERRITORIO, TRAMITE I LORO RAPPRESENTANTI, DISCUTANO PRIMA DI TUTTO DI POLITICA E DI IDEE NUOVE PER DARE UN'APPORTO ALLE COSTITUENDE ZONE DEI DS E NON CI SI IMPANTANI INVECE IN LOGICHE CHE NON HANNO NULLA A CHE FARE CON LA POLITICA..... ALTRIMENTI Sì, SAREBBE UN FALLIMENTO TOTALE, DELETERIO ANCHE PER FUTURI RAPPORTI CHE DOVREMMO AVERE PERCHè SPESSO COME è NOTO LA POLITICA CADE SU UN PIANO CHE NON LE è PROPRIO OVVERO QUELLO DEI RAPPORTI PERSONALI CHE POTREBBERO COME QUALCHE VOLTA è SUCCESSO ESSERE COMPROMESSI.......
SI SPERA CHE DAL NOSTRO PROSSIMO INCONTRO NASCA UNA "NUOVA PIANA" DALLE "TANTE PIANE" CHE PURTROPPO SI SONO CREATE E CHE NOI RAPPRESENTANTI GIà IMPEGNATI IN FEDERAZIONE CON I VARI INCARICHI SCATURITI DAL CONGRESSO POSSIAMO DARE CONTRIBUTI SERI STIMOLANDO NON SOLO LA DISCUSSIONE DELLE DIREZIONI CON PROGETTI UNITARI. MA ANCHE INIZIANDO FINALMENTE UN PERCORSO DI INIZIATIVE CONGIUNTE VOLTE A DARE MAGGIORE VISIBILITà ALLA NOSTRA AREA.
COME MEMBRO DELLA SEGRETERIA POTRò ESSERE DI SUPPORTO A CIò CHE PROGRAMMEREMO IMPEGNANDOMI PERSONALMENTE ED ATTIVAMETE SU TUTTO CIò CHE DECIDEREMO DI FARE AFFINCHè SIA PORTATO A TERMINE NEL PIù BREVE TEMPO POSSIBILE.
E' SCONTATO CHE PER RAGGIUNGERE TALE TRAGUARDO VI DEBBA ESSERE IL CONTRIBUTO DELLA FEDERAZIONE TUTTA, CHE LE NOSTRE IDEE PROGRAMMATICHE SIANO POSTE ALL'ATTENZIONE DELL'ORGANO DI CUI FACCIO PARTE PERCHè POSSA ESPRIMERE IL SUO PUNTO DI VISTA INDISPENSABILE PER COSTRUIRE UN RAPPORTO BASATO SULLA LEALTà E SULLA FIDUCIA RECIPROCA VALORI CHE INSIEME ALLE IDEE DI CUI SIAMO LATORI SONO A FONDAMENTO DEL NOSTRO MODO DI ESSERE.
VI POSSO DIRE CON SINCERITà CHE CIò SARà PERCEPITO DA TUTTI CON SPERANZA, ENTUSIASMO, GIOIA ANCHE PERCHè PIù VOLTE HO SENTITO DAL CORO UNANIME DELLA SEGRETARIA " UNA PIANA FORTE NEI NUMERI E NELLE IDEE FA UNA FEDERAZIONE PIù FORTE ".
PMEmail Poster
Top
Cesare Laruffa
Inviato il: Sep 13 2003, 09:51 PM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Utente Nr.: 3
Iscritto il: 8-September 03



Cari Compagni;
come avete notato tutti, la discussione che ho lanciato ha l'obbiettivo principale di Rilanciare l'attività politica della Sinistra Giovanile nella Piana,ma affinchè questo avvenga è necessario che ogni dirigente possa interrogarsi sul perchè la piana all'ultimo Congresso Provinciale, che ha eletto segretario il compagnio Tescione al quale va tutta la mia fiducia e stima a per il lavoro svolto sino a questo momento, si è divisa?

e poi....................

Bisogna dirlo senza giri di parole : se la piana è frantumata questa responsabilità è da attribuire chiaramente ed inequivocabilmente ad una mediocre classe dirigente divisa da rivalità e ambizioni di potere.



Di una cosa sono sicuro che per COSTRUIRE L'UNITA', bisogna partire da capo con l'azzeremanto degli incarichi di organizzazione della Piana che sino ad oggi sono stati ricoperti, per fare leva su un nuovo gruppo dirigente, che avrà il difficile compito di traghettare la nostra associazione in un NUOVO MILLENNIO verso una nuova generazione che, mi auguro di tutto cuore, sia sicuramente capace di intendere la politica come ideale e non come strumento per emergere nella società civile.

Spero che la Sinistra Giovanile del Circondario di Gioia Tauro si possa riunire unitariamente per discutere, per la prima volta, di programmi , iniziative , progetti futuri e non di........... io faccio il segretario Tu il vice Tu vai in segreteria.,

DOBBIAMO ESSERE ARTEFICI DI UN NUOVO PROGETTO DI CAMBIAMENTO PER RAGGIUNGERE QUELLA FAMIGERATA UNITA' NELLA DIVERSITA', Perchè cari compagni, CAMBIARE SI PUO' !!!


Cesare Laruffa / Polistena
PMEmail Poster
Top
Filippo Laganà
Inviato il: Oct 6 2004, 12:40 AM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Utente Nr.: 18
Iscritto il: 6-October 04



Vi sembrerà un pò strano che un reggino di "città" intervenga ad una discussione così importante, ed io ritengo fondamentale, per la politica VERA e GENUINA, ma consentitemi di portermi considerare un "chianoto" non di nascita, ma di quantomeno di adozione.
La discussione proposta da Cesare Laruffa ha lo scopo, come egli stesso mette in luce, di "Rilanciare l'attività politica della Sinistra Giovanile nella Piana". Un obiettivo propositivo che stempera gli animi accesi e si indirizza verso una visione unitaria da tutti noi professata ed auspicata da molto tempo. Non vi è alcun dubbio che esistono tuttora problemi rilevanti che riguardano lo sviluppo socio- culturale della piana, problemi sui quali vi consiglio di non trascurare come Sg della Paina, e su quali, ritengo, tutta la Sg Provinciale si deve soffermare con mirate critiche e concreti progetti e programmi. Le questioni che si riferiscono agli Ospedali della piana, al porto di Gioia Tauro, che sta subendo a causa della politica regionale un ridimensionamento a discapito del porto di Lamezia, e non per ultimo alla questione della giustizia e legalità, con i tristi avvenimenti accaduti poche settimane addietro. La politica VERA e GENUINA, come io la definisco e come altri compagni hanno ripreso nei loro interventi, deve ritornare il cavallo di battaglia della Sg provinciale. Compagni sono fiducioso ed ottimista per il futuro della nostra organizzazione, perchè nelle vostre parole emerge la volontà di creare nella vostra/nostra area territoriale le condizioni per svolgere attività politica, condizioni che tranquillamente con il vostro importantissimo contributo saranno rese possibili anche in tutta la provincia di reggio cal.
Per terminare vorrei complimentarmi con il compagno Aldo Pecora per l'ottimo lavoro svolto nell'allestire il nostro sito ed in particolar modo vorrei ringraziare tutti quei compagni che lavorano e si impegnano per il bene della Sg e del partito.

Filippo Laganà
PMEmail Poster
Top
michelangelo
Inviato il: Oct 11 2004, 05:49 PM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Utente Nr.: 20
Iscritto il: 11-October 04



sono d'accordo con il fatto dell'unità etc etc...
Però penso che l'unità debba nascere dalla collaborazione e sinceramente ne vedo pochina..
Già per la realizzazione di questo sito noi di Taurianova non sapevamo niente e penso che le nostre iniziative potevano ritagliarsi un bello spazio (vd. fiaccolata per la pace)...
inoltre c'è una pagina della nostra sezione in costruzione...Ma come potete costruirla se non con il nostro contributo?? cmq noi abbiamo un sito nostro che è www.sgtaurianova.3000.it


Michelangelo Palumbo
PMEmail Poster
Top
Aldo Pecora
Inviato il: Oct 17 2004, 02:44 PM
Quote Post


Amministratore
**

Gruppo: Admin
Messaggi: 18
Utente Nr.: 2
Iscritto il: 7-September 03



RISPOSTA A MICHELANGELO:

Caro Compagno,
siamo nuovamente on line da nenche un mese, e i tuoi Compagni di Circolo lo sapevano dall'inizio (ad es. il Compagno Sorace)... tongue.gif e dell'imminente "ri-messa" on line del sito l'ho persino annunciato in anteprima alla riunione della Piana tenutasi proprio nella sede del Circolo di Taurianova, non ricordi?

Non vedo cosa c'entri quindi questa tua "tiratina d'orecchi" che oserei definire "fuori argomento", visto che l'hai inserita nella discusione sull'UNITA' DELLA PIANA.

Per quanto riguarda il sito di Taurianova, provvedero' quanto prima a inserire il collegamento al sito che mi hai segnalato, anche perchè quella pagina in costruzione che hai visto tu, non è linkata solo a Taurianova, ma anche a tutti gli alti circoli.

Se d'ora in poi volete anche far mettere in evidenza qualche iniziativa del vosto Cicolo sul sito provinciale, è opportuno però che me lo segnaliate (l'e-mail la trovi sul sito) come hanno fatto finora i Compagni di tutti gli altri Circoli.. se non mi segnalate niente come faccio a sapere le cose? wink.gif
Potete anche mandarmi dei documenti, foto, quello che volete, ed io non avrò alcun problema a meterli sul sito, anzi, piu' roba c'è meglio è, no? cool.gif

Per qualsiasi delucidazione, io per il momento sono a Roma e scenderò per fine mese. l miei recapiti comunque sono 339/1896030 e 346/2443341.

Adelante!
Aldo


--------------------
<<Non chiederti cosa può fare il tuo Paese per te, chiediti COSA PUOI FARE TU per il tuo Paese>>
J. F. Kennedy
PMEmail PosterUsers Website
Top
michelangelo
Inviato il: Oct 17 2004, 06:04 PM
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Utente Nr.: 20
Iscritto il: 11-October 04



ok...
la mia era una considerazione tranquilla..
cmq i ragazzi della sezione hanno detto di averlo saputo x caso...
mah...
Buon lavoro...
PMEmail Poster
Top
Aldo Pecora
Inviato il: Oct 26 2004, 01:26 AM
Quote Post


Amministratore
**

Gruppo: Admin
Messaggi: 18
Utente Nr.: 2
Iscritto il: 7-September 03



QUOTE (michelangelo @ Oct 17 2004, 06:04 PM)
ok...
la mia era una considerazione tranquilla..
cmq i ragazzi della sezione hanno detto di averlo saputo x caso...
mah...
Buon lavoro...

wink.gif
ci vediamo giovedì


--------------------
<<Non chiederti cosa può fare il tuo Paese per te, chiediti COSA PUOI FARE TU per il tuo Paese>>
J. F. Kennedy
PMEmail PosterUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1385 ]   [ 14 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]