METEO ITALIA

METEO POLISTENA

NEWSLETTER

FORUM

ARCHIVIO

LINKS

SCRIVICI

.:: POLISTENESI

Pittori, scultori, scrittori, poeti, musicisti, artisti, maestri artigiani, professionisti... ecco alcuni nostri concittadini che eccellono nelle loro attività e portano in alto il nome della nostra città.
Sono gradite le vostre segnalazioni, che potrete inviare a info@polistena.net.
 [clicca QUI]

.:: COMPAGNI DI SCUOLA

Hai una foto della tua classe alle scuole elementari o medie?
Vuoi provare ad avere notizie di qualche compagno o compagna di scuola di cui hai perso le tracce?
Inviaci la foto per posta elettronica a info@polistena.net , oppure contattaci al 349 366 8216 e provvederemo a realizzarne noi una copia restituendoti l'originale.

Ecco le prime scolaresche: [clicca QUI]
 


.:: VECCHIA POLISTENA

Se possiedi una vecchia foto che abbia come soggetto o come sfondo immagini della Polistena che non c'è più, anche solamente come persone care (e vuoi condividerle con tutto il mondo tramite il nostro sito internet) inviale a info@polistena.net , oppure contattaci al 349 366 8216 e provvederemo a realizzarne noi una copia restituendoti l'originale.

Alcune foto: [clicca QUI]


POLISTENA.NET WEB TV  on line nuovi servizi!

ECCO I NOSTRI SERVIZI: (per visualizzarli clicca QUI)

I video sono disponibili sia per lettori Real Player che Windows Media Player, nonchè per connessioni con modem 56K-ISDN ed ADSL.
Nota:
Per visualizzare i contributi video è necessario avere sul proprio computer i programmi Real Player e/o Windows Media Player (entrambi gratuiti).

Chi non avesse mai scaricato il lettore GRATUITO Real Player potrà farlo facilmente cliccando sul pulsante qui a lato e seguendo le brevissime istruzioni.

Chi non avesse mai scaricato il lettore GRATUITO Windows Media Player potrà farlo facilmente cliccando sul pulsante qui a lato e seguendo le brevissime istruzioni.

Gli "Speciali" DI Polistena.neT

clicca qui


Nota:
Per visualizzare i contributi video è necessario avere sul proprio computer i programmi Real Player e/o Windows Media Player (entrambi gratuiti).

Chi non avesse mai scaricato il lettore GRATUITO Real Player potrà farlo facilmente cliccando sul pulsante qui a lato e seguendo le brevissime istruzioni.
Chi non avesse mai scaricato il lettore GRATUITO Windows Media Player potrà farlo facilmente cliccando sul pulsante qui a lato e seguendo le brevissime istruzioni.

LA NEWSLETTER

Per tenerti sempre aggiornato su iniziative ed eventi dal panorama polistenese e non, iscriviti alla nostra newsletter inserendo qui sotto la tua e-mail:

::: Pubblicità gratuita

 

Notizie by Adnkronos

 ::: L'EDITORIALE
ALDO PECORA A "BLOG - REAZIONI A CATENA" MERCOLEDI' 6 DICEMBRE
ORE 23.10 - RAIDUE.
Il polistenese Aldo Pecora, leader del movimento "Ammazzatecitutti" sarà ospite del talk show condotto da Catena Fiorello in diretta su Rai Due, Mercoledì 6 Dicembre alle ore 23.10

Ammazzatecitutti in Lombardia testimonial dell'Antimafia

da Il Domani della Calabria

Aldo Pecora insieme a Gian Carlo CaselliI ragazzi del Movimento "Ammazzateci tutti" hanno fatto tappa in Lombardia, scelti quali testimonial dell'ultima Carovana Internazionale organizzata da "Libera". Assieme a loro anche Rosanna Scopelliti, figlia del compianto giudice Antonino. Nel corso delle quattro giornate (dal 26 al 29 Novembre) i ragazzi del Movimento hanno partecipato a dodici tra assemblee ed incontri, sia nelle scuole che con i cittadini, a Merate, Lecco, Como, Cantù e Varese. Altra importante partecipazione, fuori però dall'ambito della Carovana...[leggi l'articolo]

L'avvocato dell'ex sindaco Tripodi si oppone all'intervento del pm
Giunta di Polistena, chiesta l'archiviazione
da Il Quotidiano della Calabria
POLISTENA - Si è svolta davanti al Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Palmi, Domenico Santoro, l'udienza in camera di consiglio a seguito di opposizione alla richiesta di archiviazione, avanzata dal pubblico ministero e relativa al procedimento penale a carico dei componenti della giunta del Comune di Polistena.
Il procedimento penale è stato avviato a seguito di una denuncia querela proposta dall'ex sindaco del Comune di Polistena, ex parlamentare Girolamo Tripodi, il quale lamentava un presunto contenuto offensivo di un documento approvato dall'attuale Giunta Comunale....
[leggi l'articolo]


::: ALTRE NOTIZIE LOCALI
Consiglio provinciale. Aggiudicata gara d'appalto.
A breve i lavori sulla Polistena-Taurianova
comunicato stampa del consigliere provinciale Michele Tripodi
E’ stata aggiudicata la gara d’appalto per i lavori di sistemazione e messa in sicurezza del torrente Mirello, lungo la strada provinciale che collega Polistena con Taurianova.
Tra breve la Provincia sarà in grado di iniziare gli interventi che riguardano la costruzione degli argini franati lo scorso inverno per un importo pari a 390.000 euro, comprensivi  ...
[leggi l'articolo]

Per il "parlamentino" provinciale degli studenti.
Alessandro Pecora eletto vice-presidente
Venerdì 17 Novembre, presso il liceo "Mattia Preti" di Reggio Calabria, si è svolta la prima assemblea plenaria della "Consulta Provinciale degli Studenti", l'organo di massima rappresentanza istituzionale studentesca su scala provinciale. Nel corso della stessa il polistenese Alessandro Pecora, eletto precedentemente consigliere provinciale alla Consulta presso l'istituto "Gerace" di Cittanova con l'80% dei suffragi, viene eletto vice-presidente dell'esecutivo.

Intervento di manutenzione sul torrente Jarulli
comunicato stampa del consigliere provinciale Michele Tripodi
La Provincia di Reggio Calabria ha stanziato 70.000 Euro per finanziare un intervento sul torrente Jerulli nel comune di Polistena. Tale intervento rientra in un Piano ben più articolato predisposto all’origine dagli uffici regionali per la messa in sicurezza degli alvei e greti delle fiumare.
Con il trasferimento
...
[leggi l'articolo]

Dopo l'ennesimo attentato ad un amministratore comunale
POLISTENA E LA CALABRIA DEGLI ONESTI ATTORNO A PEPPE GIANCOTTA
di Giovanni Pecora
Polistena - "Amici, miei cari concittadini, compagni: voglio dirvi innanzi tutto che se sentite la mia voce e vedete le mie mani tremare un poco è solo per l'emozione e per altri sentimenti che provo in questo momento, ma certamente non per paura. Non mi fermeranno sette ...[leggi l'articolo]

Un inqualificabile ed inquietante episodio a margine del Consiglio Comunale aperto
Un consigliere comunale aggredisce verbalmente il presidente della Consulta della Cultura del Comune di Polistena
red
POLISTENA - Un inqualificabile ed inquietante episodio si è registrato a margine del Consiglio Comunale aperto tenutosi nella mattinata di domenica a Polistena per condannare l'attentato subìtoi ...[leggi l'articolo]
Polistena. Si è discusso di opere pubbliche e programmazione culturale
Consiglio comunale, ancora polemiche tra gli schieramenti
da il Quotidiano della Calabria
POLISTENA - Seduta fiume del civico consesso polistenese, chiusa in tardissima serata e aperta da una questione pregiudiziale di "Primavera Polistenese" riguardante i verbali delle sedute precedenti che, a detta del gruppo consiliare, risulterebbero "eccessivamente sintetici" e che "non riporterebbero per intero quanto espresso in consiglio comunale".....[leggi l'articolo]
 
Polistena, il Prc entra nella polemica sugli eventi estivi
da il Quotidiano della Calabria
POLISTENA - Anche Rifondazione Comunista interviene nel dibattito nato in seguito al tanto discusso concerto degli Zero Assoluto.
Gli esponenti del partito di Giordano sostengono che "le maldicenze e le offese gratuite che il Pdci continua a perpetrare rasentano il ridicolo. Montagne di parole inutili gettate al vento solo per il puro gusto di attaccare, <<sempre e comunque>> l'Amministrazione Comunale
....[leggi l'articolo]

Consiglio provinciale. Il Pdci in vista dell'approvazione del POR.
BISOGNA GUARDARE VERSO LO SVILUPPO
POLISTENA - In vista dell’approvazione del POR 2007-2013, gli Enti Locali ed in particolare le Province, dovranno avere un ruolo importante nella gestione diretta della spesa comunitaria, nell’ambito di una programmazione preliminarmente concertata. Il Documento Strategico Regionale ha indicato le priorità, individuando gli obiettivi per lo sviluppo e la crescita economica del nostro territorio. Dopo il trasferimento .... [leggi il comunicato]

Dura replica del Gruppo consiliare di maggioranza agli attacchi del PdCI
MENZOGNE SENZA FINE
Comunicato Stampa
Ci illudevamo che l’ignoranza e la malafede avessero una fine, ma la realtà, purtroppo, travalica ogni immaginazione.
Non avendo null’altro su cui blaterare, perché i fatti e non le parole, stanno dimostrando che l’Amministrazione procede e produce, i nostri avversari politici del P.d.C.I. di Polistena si arrampicano...
[leggi il comunicato]

Polistena. Pdci contro l'Amministrazione Comunale.
Zero Assoluto
POLISTENA - Se i cittadini ci chiedono di esprimere un giudizio da uno a dieci sull’operato dell’attuale Amministrazione Comunale, rispondiamo: ZERO. In questi mesi, il Comune è stato amministrato con pessimi risultati in ogni settore, e la città di Polistena ne sta subendo i ritardi e le conseguenze.
Pochi giorni dopo il suo insediamento, la maggioranza comunale
....[leggi l'articolo]

Calabria: Pecora (Ragazzi di Locri) c'è bisogno di passione e coraggio
fonte ANSA
(ANSA) - Locri (RC), 12 set - Aldo Pecora, leader del
movimento dei Ragazzi di Locri "E adesso ammazzateci tutti", nell'approssimarsi
dell'anniversario dell'uccisione di Francesco Fortugno, vice
Presidente del Consiglio regionale della Calabria, ha
inviato una lettera aperta ''alla Calabria degli Onesti''.
E’ trascorso quasi un anno, ormai, da quel terribile 16 ottobre 2005. Il giorno che a suo tempo definii “l’11 settembre dei calabresi”, il giorno in cui la ‘ndrangheta sfidava apertamente e nel modo più eclatante la politica, in un seggio elettorale, quasi a voler rimarcare il concetto che in Italia la sovranità appartiene al popolo, ma in Calabria no: se c’è .....[leggi l'articolo]

Allarme criminalità a Polistena
da Il Quotidiano della Calabria
POLISTENA - "Ancora una volta una spirale di violenza ed intimidazione sta colpendo la nostra comunità cittadina; episodi di vandalismo e delinquenza, uniti a fatti di evidente matrice ndranghetistica causano un clima di forte preoccupazione nella popolazione".
È questo l'inizio della nota  
....[leggi l'articolo]

::: VAI ALL' ARCHIVIO DELLE NOTIZIE :::


"E adesso ammazzateci tutti":
l'urlo si trasforma in musica
(fonte: www.ammazzatecitutti.org)

SCARICA GRATIS L'ULTIMO BRANO DEL
CANTAUTORE POLISTENESE PINO BARILLA'

UN URLO E' SALITO DAI RAGAZZI CALABRESI CHE SI SONO RIBELLATI ALLA MAFIA DOPO L'OMICIDIO DI FRANCO
FORTUGNO, VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA:
Pino Barillà - E adesso ammazzateci tutti - clicca qui per il download gratuito del brano

"Adesso ammazzateci tutti", è così che si intitola il brano (musica di Pino Barilla', arrangiamento di Alessandro Luvara', testo di Giovanni Pecora) che accompagnerà questa lotta per il riscatto civile della nostra terra.

DISPONIBILE PER IL DOWNLOAD GRATIS!
clicca QUI per scaricare integralmente e liberamente "E adesso ammazzateci tutti"
( 6Mb, durata 4' 31" )

FALLO CIRCOLARE!
MANDA IL LINK A TUTTI I TUOI AMICI, SCRIVILO SUGLI SMS, FAXALO...


"E ADESSO AMMAZZATECI TUTTI!" E' IL CANTO DI LIBERAZIONE DI UNA TERRA OPPRESSA DA SECOLI DI SOPRUSI E DI VIOLENZA.
SE LO CANTIAMO TUTTI INSIEME, FORSE, POTRA' ESSERE L'INIZIO DI UNA VERA LIBERAZIONE.


LA STORIA CI INSEGNA CHE QUANDO I GIOVANI CANTANO INSIEME E' SEMPRE BUON SEGNO.


POLISTENA, TERRA D'AMURI
ecco una foto panoramica ripresa dal belvedere del piazzale antistante la Chiesa della SS. Trinità

Se punti la foto con il mouse e premi il pulsante 
destro puoi modificarne la visualizzazione dall'alto
al basso e da sinistra a destra e viceversa.
Clicca QUI per vedere la foto

pubblicità


L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org


ULTIME DAL FORUM

· Messaggio
· cambiare un pò
· PRODI
· De Profundis
· CE LA FARA' L'INTER
· Bullismo:Ragazzo down picchiato dai compagni

 

LA CHAT


Per chi non è esperto di chat e forum Ecco una brevissima e semplice guida per il corretto utilizzo di questi due servizi che abbiamo voluto implementare sul nostro Polistena.net al fine di creare un luogo "virtuale" di dibattito, di proposta o anche di semplice svago per chiacchierare un po' dei fatti nostri con altri amici che possono essere fisicamente a Polistena o in qualsiasi altra parte del mondo.
 

AGENDA POLISTENA

Popolazione 11.634 abitanti
Altitudine m. 254 s.l.m.
Superficie Kmq. 11,7
Dens. popol. x Kmq 994,4
Num. Famiglie 4.222
Num. Abitazioni 5.082
Santo Patrono S. Marina V.M.
(17 luglio)
Municipio Piazza della Pace,1
Telefono Municipio 0966-94 05 57
94 37 77 - 94 36 24
Guardia Medica 0966-94 39 10
Commissariato PS 0966-93 27 56
Carabinieri 0966-94 00 00
Vigili del Fuoco 0966 - 93 15 78
C.A.P. 89024
C.A.B. 81500
Pref. telefonico 0966
Codice ISTAT 080061
Codice Catastale G791


CENTRO COMMERCIALE VIRTUALE DI POLISTENA




Rappresentanze oggettistica -  casalinghi e tanto altro


ingrosso e dettaglio bomboniere
ed articoli da regalo


INTERNET E COMUNICAZIONE
(vedi spazio nella pagina)
 


Vetrate artistiche ed
oggettistica d'arte in vetro
 


Lavori artistici in ferro battuto
 


Impianti a gas, elettronica, Viasat
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 







 


 

 

 









 







 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 




 


visite dal 1 Luglio 2006

www.polistena.netdirettore editoriale: Giovanni Pecora (g.pecora@polistena.net)
sito gemellato con www.inmovimento.it - l'informazione on line dei movimenti
e con www.ammazzatecitutti.org - giovani uniti contro tutte le mafie

copyleft 2003-2006: gli articoli pubblicati, se non riferiti a marchi, ditte o persone
che potrebbero vietarne la riproduzione, sono liberamente utilizzabili citando la fonte.
powered by ARTINUOVE.IT