CORRIERE MERCANTILE – 09.06.2006


A SAMPIERDARENA
Muratori invece di lavorare spacciavano. Arrestati

Duplice arresto, da parte dei carabinieri della stazione di Sampierdarena, nei confronti di una coppia di muratori che, secondo o militari, anziché recarsi in cantiere, si accingevano invece a spacciare eroina. A finire in carcere sono stati S.C., 35 anni, abitante a Sampierdarena, e M.R., 38 anni, con abitazione invece a Sestri. I due sono stati trovati in possesso di una settantina di dosi di eroina, nascosti a bordo di una Fiat Brava (appartenente al secondo) sulla quale viaggiavano. E sulla stessa vettura avevano anche poco più di 300 euro in contanti: denaro proveniente, secondo gli investigatori, dalla vendita della sostanza stupefacente e quindi sequestrato.
Per il muratore di Sampierdarena le manette sono scattate anche in funzione del fatto che avrebbe dovuto trovarsi a casa, in quanto agli arresti domiciliari; ma dal momento che aveva disatteso a tale obbligo dovrà rispondere anche del reato di evasione. La posizione dei due è poi ulteriormente peggiorata quando i carabinieri di corso Martinetti, in forza alla Compagnia di Sampierdarena, hanno eseguito una perquisizione nelle loro rispettive abitazioni, trovando, e quindi sequestrando, 99 flaconi di metadone da 20 millilitri ciascuno, anche questi, per i carabinieri, pronti ad essere venduti a tossicodipendenti.
Lo “stop” all’auto sulla quale si trovavano i due arrestati è scattato in via G.B. Monti a Sampierdarena, alle 14 di mercoledì, quando gli uomini dell’Arma erano impegnati in una vasta operazione mirata al contrasto dello spaccio nella delegazione ponentina. La decisione di fermare e controllare gli occupanti della Brava è stata presa dalla pattuglia di carabinieri poiché i militari, notati i due uomini, li avevano giudicati sospetti.
D. Fram.





Fondazione Caponnetto
Libera contro le mafie
Libera Terra
Narcomafie
Gruppo Abele
Addiopizzo
Riferimenti
Rete del Bottone
Fondazione Falcone
ANM
Emmedi
Movimento x la Giustizia
Cuntrastamu
Antimafiaduemila
Associazione Antiracket
Peppino Impastato
Democrazia e Legalità
Centro Impastato
Centomovimenti
 MicroMega
Giustizia e Libertà
Sconfiggiamo la mafia
No Tav
Coord. No Tav Genova
SocialPress
Piero Ricca
Marco Travaglio
Beppe Grillo
Daniele Luttazzi
Sabina Guzzanti
Dario Fo
Franca Rame
Michele Santoro
MegaChip
Arcoiris
Report
AnnoZero
BluNotte
Uomini Liberi - Savona
GilBotulino - Calabria