22.05.2007
Tanto va la gatta al lardo,
che rispunta Vincenzo Visco
di C.Abbondanza e S. Castiglion

Avevamo già notato che aveva tentato di rimuovere i finanzieri che avevano indagato sulle scalate. Avevamo anche notato che con il suo compare di partito – Bersani – ha in affitto (praticamente gratis) una casa della famiglia dell’Arch. Spitz, alias lady Follini, ovvero dalla stessa persona che lui propose al Governo D’Alema come Direttore del Demanio, e che tale è rimasta con Berlusconi e confermata, guarda caso, di nuovo, con Visco ed il Governo Prodi pochi giorni prima del voto favorevole di Follini alla fiducia a Prodi al Senato. Mandò anche a quel paese, minacciando con tono deciso, “Non provate a parlarne”, i giornalisti de Il Secolo XIX che avevano seguito questi suoi rapporti.
Ma queste bazzecole non sembrano finire. Al Ministero delle Finanze i conti non tornano o meglio se tornano bisogna cambiare. Se prosegue la lotta ferrea alla piccola evasione, la grossa evasione, quello legata a corruzione e concussione sembra proprio che non sia da fare. Luigi Magisteri ne sa qualcosa. Il colonnello delle Fiamme Gialle dislocato all’Agenzia delle Entrate a capo del Audit, settore sicurezza e controllo, è stato rimosso dall’incarico. Tutta Europa vorrebbe avere quella sezione e quel colonnello, che è riuscito a creare un effettivo ed efficace controllo e noi, o meglio il governo del ferreo Visco, lo mandiamo a passeggio. Ma d'altronde la storia la conosciamo. Appena insediatosi un calabrese doc come viceministro degli Interni, Marco Minniti, hanno pensato bene di “promuovere” la dottoressa Paola Basilone a capo ufficio scorte centrale a Roma, portandola via dagli incarichi prefettizi che egregiamente – e coraggiosamente – svolgeva in Calabria (la terra prediletta di Prodi, alias la regione con il consiglio regionale a maggioranza di inquisiti – imputati – condannati – prescritti d’Italia, ed anche la regione “madre” della ‘ndrangheta). D'altronde sviscerare i rapporti di collusione, le infiltrazioni mafiose nelle Istituzioni e negli Enti pubblici, non sa da fare e la Basilone lo sapeva fare quindi meglio spostarla.




11.01.2007 – Espresso on line
Fiamme Gialle e poco rosse
di Vittorio Malagutti e Leo Sisti
Visco silura l'investigatore di Mani pulite. Ed è ai ferri corti con il numero uno del Corpo. Che non riesce a rimuovere. Mentre al comando generale torna Pollari
clicca qui
20.05.2007 - da Report
INTOCCABILI
di Sabrina Giannini
clicca qui








Fondazione Caponnetto
Libera contro le mafie
Libera Terra
Narcomafie
Gruppo Abele
Addiopizzo
Riferimenti
Rete del Bottone
Fondazione Falcone
ANM
Emmedi
Movimento x la Giustizia
Cuntrastamu
Antimafiaduemila
Associazione Antiracket
Peppino Impastato
Democrazia e Legalità
Centro Impastato
Centomovimenti
 MicroMega
Giustizia e Libertà
Sconfiggiamo la mafia
No Tav
Coord. No Tav Genova
SocialPress
Piero Ricca
Marco Travaglio
Beppe Grillo
Daniele Luttazzi
Sabina Guzzanti
Dario Fo
Franca Rame
Michele Santoro
MegaChip
Arcoiris
Report
AnnoZero
BluNotte
Uomini Liberi - Savona
GilBotulino - Calabria