20.04.2007
Chi si assedia in Questura e chi si assedia in Parlamento
di C. Abbondanza e S. Castiglion

VERONA, 20 APRILE 2007 - Un giovane armato di pistola si e' asserragliato nell'ufficio denunce della Questura di Verona. Il palazzo e' stato evacuato e tutta la zona in Lungadige Galtarossa e' blindata: i poliziotti non permettono nemmeno il passaggio dei pedoni sul marciapiede davanti alla Questura. Lo squilibrato sarebbe un veronese di 35 anni.

ROMA, 17 APRILE 2007– Un uomo già condannato in via definitiva per il più grande caso di corruzione della storia repubblicana italiana – corruzione di giudici -, affidato ai servizi sociali per offrire assistenza legale ad effetto dell’indulto, ed interdetto in perpetuo dai pubblici uffici dal 4 maggio 2006, continua a essere asserragliato a Roma presso la Camera dei Deputati. Il palazzo non è stato evacuato, considerando – probabilmente – che oltre allo stesso gli altri pregiudicati-indultati-prescritti-indagati, costituendo più del 10% degli inquilini del Palazzo, si risentano. Agenti in borghese proteggono lo stesso uomo, già ministro della difesa, dai passanti incensurati. Lo squilibrato, noto agli uffici, è un calabrese nato il 21 ottobre 1934, di nome Cesare Previti.

Notizie integrative:
1) La Giunta per le elezioni della Camera riunitasi nuovamente il 17 aprile 2007 per la “pratica” di Cesare Previti, alle ore 14:10, si è sciolta, dopo l’appello, alle 14:35, rinviando ogni decisione in merito.
2) Tutti i telegiornali e siti di informazione hanno dato la notizia del giovane veronese asserragliato nella Questura di Verona. Nessun telegiornale e sito di informazione ha dato la notizia dell’avvocato calabrese asserragliato in Parlamento.
3) La sentenza della Cassazione di condanna e di interdizione dai pubblici uffici - con effetto immediato (su Cesare Previti, non sul giovane veronese!) -(formato word zippata)






Fondazione Caponnetto
Libera contro le mafie
Libera Terra
Narcomafie
Gruppo Abele
Addiopizzo
Riferimenti
Rete del Bottone
Fondazione Falcone
ANM
Emmedi
Movimento x la Giustizia
Cuntrastamu
Antimafiaduemila
Associazione Antiracket
Peppino Impastato
Democrazia e Legalità
Centro Impastato
Centomovimenti
 MicroMega
Giustizia e Libertà
Sconfiggiamo la mafia
No Tav
Coord. No Tav Genova
SocialPress
Piero Ricca
Marco Travaglio
Beppe Grillo
Daniele Luttazzi
Sabina Guzzanti
Dario Fo
Franca Rame
Michele Santoro
MegaChip
Arcoiris
Report
AnnoZero
BluNotte
Uomini Liberi - Savona
GilBotulino - Calabria