Genova, 5 gennaio 2006

la Befana è ca-Rina?
La befana manda gli inviti, ma occhio quest'anno, come per Babbo Natale, girano imitazioni, gente che si "spaccia" per la Befana, ed è Ines-perta e per questo, anche se in luoghi affollati, si può notare facilmente con un minimo di osservazione.
Invece di portare doni, invita a pranzi, colloqui, sembra porti con se confezioni su confezioni di "Gulla c'è". Quante se ne inventano con quest'alleanza tra famiglie... il "babbo Ginetto" con il caterpillar al posto della vecchia slitta con le renne,... ed ora la sostituta Befana, che è tutt'altro che ca-Rina, tanto per rispettare la tradizione, e ti avvicina da dietro per darti una pacca sulla spalla.
Qualcuno dice che ha ideato nuovi doni, in buona parte si mormora siano prodotti Eco-ge-ologici. La sostituta che sa usare i bimbi, è pronta ad apettare sull'«Uscio», ha preparato il lavoro sulla "Lavagna", divenuta quasi una centrale...per non dar l'impressione di trovarsi nel "Guano".
Quindi diffidate dalle befane senza il carbone, quelle candeggiate, di "buona Famiglia" come si dicono nel paese natale, o, come si potrebbe dire con schiettezza: questa befana è mala'ndrina.






Fondazione Caponnetto
Libera contro le mafie
Libera Terra
Narcomafie
Gruppo Abele
Addiopizzo
Riferimenti
Rete del Bottone
Fondazione Falcone
ANM
Emmedi
Movimento x la Giustizia
Cuntrastamu
Antimafiaduemila
Associazione Antiracket
Peppino Impastato
Democrazia e Legalità
Centro Impastato
Centomovimenti
 MicroMega
Giustizia e Libertà
Sconfiggiamo la mafia
No Tav
Coord. No Tav Genova
SocialPress
Piero Ricca
Marco Travaglio
Beppe Grillo
Daniele Luttazzi
Sabina Guzzanti
Dario Fo
Franca Rame
Michele Santoro
MegaChip
Arcoiris
Report
AnnoZero
BluNotte
Uomini Liberi - Savona
GilBotulino - Calabria