Genova, 14 dicembre 2005
Noi non ci fermiamo.
Se qualcuno crede che con bigliettini d'auguri, telefonate o atti di disturbo, od ancora con missive prive di fondamento giudirico e contenenti pericolosi concetti sulla diversità di interpretazione della Legalità tra nord e sud del Paese, si possa intimidire e fermare il lavoro di una struttura come la nostra, tra l'altro legata alla Fondazione Antonino Caponnetto, si sbaglia di grosso. Noi non ci fermiamo e continueremo a raccogliere dati e informazioni, collaborando fattivamente con le autorità competenti dello Stato.
Genova, 14 dicembre 2005
Piena solidarietà a Beppe Lumia
Beppe Lumia ancora una volta ha lanciato un forte richiamo a tutti, un appello scomodo per quanti non vogliono rinunciare alla pratica del compromesso morale e preferiscono la convivenza, quando non la connivenza, con le Mafie. Ha ribadito che il contrasto alla mafia è questione nazionale ed è una priorità irrinunciabile.
In questi giorni viene attaccato, con l'ennesimo tentativo di screditare la sia integrità morale e coerenza nella lotta alla cultura ed alla pratica mafiosa. Come Casa della Legalità di Genova - Osservatorio sulla Criminalità e le Mafie esprimiamo a Beppe Lumia tutta la nostra piena e convinta solidarietà e di contrasto a quanti vogliono dividere e isolare chi, in prima linea ed a costo della propria vita, continua a combattere per la legalità e la giustizia.
Genova, 13 dicembre 2005
Ricevuta cartolina d'auguri...
Questa mattina, abbiamo ricevuto una graziosa e colorata cartolina raffigurante la Sacra Famiglia per un augurio anonimo di buon natale e felice anno nuovo. L'autore (o gli autori) ci tenevano tanto, senza farsi notare, senza far rumore, affrancandola ma consegnandola sotto la serranda senza imbucarla, senza timbro e senza data, con discrezione. Cogliamo l'occasione per ribadire i nostri sinceri auguri a tutte le persone per bene ed ai loro cari e, come direbbe Ceccon, "tante belle cose" alle "altre Famiglie". Il Natale è festa sacra, ed anche per i laici rappresenta un occasione di riflessione, speriamo questo Natale porti serenità alle persone per bene alle loro famiglie, e per le "altre Famiglie" sia occasione di una nuova vita con il "fresco profumo di libertà".





Fondazione Caponnetto
Libera contro le mafie
Libera Terra
Narcomafie
Gruppo Abele
Addiopizzo
Riferimenti
Rete del Bottone
Fondazione Falcone
ANM
Emmedi
Movimento x la Giustizia
Cuntrastamu
Antimafiaduemila
Associazione Antiracket
Peppino Impastato
Democrazia e Legalità
Centro Impastato
Centomovimenti
 MicroMega
Giustizia e Libertà
Sconfiggiamo la mafia
No Tav
Coord. No Tav Genova
SocialPress
Piero Ricca
Marco Travaglio
Beppe Grillo
Daniele Luttazzi
Sabina Guzzanti
Dario Fo
Franca Rame
Michele Santoro
MegaChip
Arcoiris
Report
AnnoZero
BluNotte
Uomini Liberi - Savona
GilBotulino - Calabria