GALLERIA FOTOGRAFICA - 2

il Cammino... per le vie e le piazze di Certosa

Dalla partenza all'arrivo una grande festa di colori, voci, canti... è stata un'allegria figlia del coraggio di indignarsi e dimostrare che la legalità è libertà di essere felici...e di poter scegliere.
Quando si è partiti si era poco più di un centinaio e metro dopo metro siamo diventati sempre di più.
Ad aprire la manifestazione lo striscione della Casa della Legalità "Cammino contro le mafie", con la Gurfata, e dietro, in segno di sostegno e rispetto dei ragazzi di Locri le Istituzioni, con la Circoscrizione rappresentante per tutto il tragitto dal Presidente Crivello e dall'instancabile Paquale Costa, il Comune rappresentanto già alla presentazione del Cammino dall'Assessore Borzani, era presente con l'assessore alla scuola Andrea Sassano. Si sono aggregati, senza bandiere, come semplici cittadini, parlamentari e cariche istituzionali come Fabio Mussi - Vice Presidente della Camera dei Deputati -, Graziano Mazzarello, Roberta Pinotti, Patrizia Poselli consigliere comunale di RC e Mario Tullo segretario regionale dei DS e la Sinistra Giovanile.
Vi era Legambiente, la Comunità di San Bendetto al Porto con Don Andrea ed i suoi ragazzi fantastici. C'era la rappresentanza dell'ANPI, con la bandiera tricolore simbolo della Liberazione, perchè anche la lotta contro le mafie è una questione di liberazione umana e civile. C'erano i "grillini" ed i ragazzi del Comitato perunaltraTV, c'erano tutti.... coloro che hanno aderito e le delegazioni delle scuole che abbiamo incontrato in questi mesi, da Genova e provincia. C'erano tutti coloro che hanno aderito e su tutti il determinato impegno del CSI con il suo Presidente, Adriano Bianchi.
Grazie alle Forze dell'Ordine, dal Comandate e gli agenti del Comando dei Carabinieri di Fegino, agli agenti della Polizia di Stato e della DIGOS. Grazie anche alla Comando centrale della Polizia Municipale e dagli agenti. Grazie al personale dell'AMT.
Un grazie di cuore ai ragazzi della Croce Rosa di Rivarolo, presenti a tutto il cammino con le loro sirene.
Grazie al CIV Mille Passi per Certosa che oltre all'adesione ha dato il benvenuto sui cartelli luminosi ai ragazzi che combattono la mafia.
Grazie a chi non ha chiuso il negozio, e non si è chiuso dietro le persiane, ma è sceso a camminare o a salutato dalla finestra. Grazie di aver accolto questi splendidi ragazzi venuti da lontano e che torneranno presto... GRAZIE GURFATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Siamo vivi!


- clicca sulla foto per ingrandirla -






Fondazione Caponnetto
Libera contro le mafie
Libera Terra
Narcomafie
Gruppo Abele
Addiopizzo
Riferimenti
Rete del Bottone
Fondazione Falcone
ANM
Emmedi
Movimento x la Giustizia
Cuntrastamu
Antimafiaduemila
Associazione Antiracket
Peppino Impastato
Democrazia e Legalità
Centro Impastato
Centomovimenti
 MicroMega
Giustizia e Libertà
Sconfiggiamo la mafia
No Tav
Coord. No Tav Genova
SocialPress
Piero Ricca
Marco Travaglio
Beppe Grillo
Daniele Luttazzi
Sabina Guzzanti
Dario Fo
Franca Rame
Michele Santoro
MegaChip
Arcoiris
Report
AnnoZero
BluNotte
Uomini Liberi - Savona
GilBotulino - Calabria